mercoledì 21 dicembre 2016

Step 23 - Un colore selvaggio

Non saprei se definirlo un colore selvaggio, di certo il Fucsia Bordesto Lillato è fuori dal comune. Le cose selvagge spesso sono anche poco comuni, da ciò potremmo dedurre che il nostro colore è selvaggio. Personalmente non credo. (utilizzando "selvaggio" col significato comune)
Il Fucsia Bordesto Lillato ha un nome tanto lungo quanto desueto, però senza saperlo lo possiamo incontrare in natura, certo non in quali quantità, magari in qualche sfumatura di petali...
Viene complicato accostarlo a qualcosa di materiale, è molto difficile che qualcuno decida di produrre qualcosa proprio in questo colore...tuttavia qualcosa c'è (https://goo.gl/ANQWcO).
Il nostro colore è qualcosa che non può essere comune, forse "se la tira troppo", pare quasi irreale. In realtà i colori sono qualcosa di totalmente irreale, li possiamo solo replicare, con pigmenti, loro nascono in realtà in un altro mondo (dal sole).
Tornando alla dimensione materiale del Fucsia Bordesto Lillato, io credo che ciò che lo può accogliere più di ogni altra cosa  come oggetto è la Barbie La nota bambola giocattolo che tutti nella vita hanno tenuto in mano almeno una volta è ciò che più si accosta a questo colore, molto femminile e "solida".
La natura, sotto forma di fiori e petali in qualche sfumatura, può essere anch'essa legata in ottica "selvaggia"  essendo così vicina (per piante e fiori).

Il pensiero selvaggio che non è, per noi, il pensiero dei selvaggi, né quello di un’umanità primitiva o arcaica, bensì il pensiero allo stato selvaggio, distinto dal pensiero educato o coltivato proprio in vista di un rendimento. 
(Claude Levi-Strauss, il pensiero selvaggio).

Nessun commento:

Posta un commento